Italrugby, Ruzza dopo il ko con l'Inghilterra: "Gli abbiamo regalato i primi 20 minuti"

italrugby

Italia sconfitta in Inghilterra, ma consapevole di aver regalato un tempo alla Nazionale di casa. Ruzza, capitano dopo l'uscita per infortunio di Lamaro: "Gli abbiamo concesso i primi 20', poi abbiamo preso l'inerzia e siamo stati più efficaci". Riccioni, autore della prima meta azzurra: "Ora pensiamo all'Irlanda"

INGHILTERRA-ITALIA 31-14: HIGHLIGHTS

ascolta articolo

L'Italia esce con una sconfitta da Twickenham, ma con la convinzione di potersela ormai giocare con tutti. Con l'Inghilterra gli azzurri sono mancati nel primo tempo, chiuso 19-0, come ammettono gli stessi protagonisti al microfono di Sky Sport

Ruzza: "Ci siamo disuniti, gli abbiamo concesso i primi 20'"

"Nel primo tempo abbiamo avuto un inizio lento, avuto problemi con la disciplina. Loro erano sempre nei 22, diventa difficile contrastarli. Ci siamo disuniti e trovati in difficoltà nelle fasi statiche. Nella ripresa siamo tornati e abbiamo fatto due belle mete. In questi stadi i primi 20' sono troppo importanti e li abbiamo concessi a loro. Nel primo tempo abbiamo cercato troppo le individualità, negli spogliatoi ci siamo parlati e abbiamo preso l'inerzia. Siamo stati più efficaci nella ripresa".

Riccioni: "Possiamo fare meglio, ma siamo cresciuti"

"Possiamo fare meglio di così, lo abbiamo dimostrato nel 2° tempo. Possiamo mettere sotto pressione chiunque, dobbiamo imparare da queste partite. Se prendiamo il risultato di due anni fa, capiamo quanto siamo cresciuti. Hanno giocato con molta foga i primi 20', forse qualche episodio arbitrale contro ma non è una scusa. Dobbiamo lavorare per l'Irlanda, affrontiamo la favorita e non vediamo l'ora di giocare".