Rugby Championship, 2^ giornata: sabato alle 9 la grande classica Nuova Zelanda-Sudafrica

guida tv

Moreno Molla

©Getty

Sabato 15 luglio seconda giornata del Rugby Championship, il 4 Nazioni dell'Emisfero Sud. Si comincia alle 9 con la grande classica fra Nuova Zelanda e Sudafrica, le due squadre che hanno vinto all'esordio. Alle 11.45, Australia-Argentina. Tutto in diretta su Sky Sport Arena e NOW

SEI NAZIONI SU SKY, CON UN'ITALIA DA TEMERE

ascolta articolo

Sempre loro. Ancora loro. Solo loro. Nuova Zelanda e Sudafrica. Springboks ed All Blacks. Vittoriose entrambe all’esordio. I TuttiNeri hanno vinto 41-12 in Argentina. Il Sudafrica ha battuto 43-12 l’Australia in casa. E adesso, la sfida diretta di sabato, è già una finale per conquistare il Rugby Championship 2023. Si giocherà ad Auckland. Non però nel tempio dell’Eden Park, ma al Mt. Smart Stadium, l’impianto dove si gioca la Rugby League. Location sconosciuta per il Sudafrica, mentre per la Nuova Zelanda sarà solamente il secondo test giocato qua.

All Blacks, c'è anche il capitano Sam Cane

Gli All Blacks potranno contare sul capitano, Sam Cane. Un intervento su un ragazzo che aveva invaso il campo a Mendoza a fine partita, gesto non colto dalle telecamere bensì da un tifoso sugli spalti che poi i social hanno reso di dominio pubblico, non è stato sanzionato. Sam Cane si è subito pentito e scusato. Gli Springboks, 13 giocatori dei quali erano già da una settimana in Nuova Zelanda, saranno invece guidati dal recuperato Eben Etzebeth. Diversa la storia per Australia e Argentina. I Pumas, dopo aver incassato 3 mete nei primi 10 minuti di gara contro la Nuova Zelanda, si sono fatti 27 ore di volo e 2 scali per arrivare a Sydney. I Wallabies, i primi di Eddie Jones, cotti a fuoco lento ma continuo dal Sudafrica, sono tornati a casa consci che ci sarà da lavorare, da pedalare duro come in una tappa di montagna del Tour de France. Francia. Già. Dove si giocherà la prossima Coppa del mondo. Pedalare, lavorare, ballare su una musica diversa. Per inciso, non che il tango sia poi così facile da interpretare. Buon rugby a tutti. 

sky