In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mondiali rugby: Garbisi-Cannone, doppia coppia di fratelli nell'Italia con l'Uruguay

mondiali rugby

Moreno Molla

L'Italia scenderà in campo mercoledì contro l'Uruguay con una doppia coppia di fratelli: Niccolò e Lorenzo Cannone, Paolo e Alessandro Garbisi. Sarà una prima volta nella storia del Mondiale. La Coppa del mondo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SOPRAVVISSUTI, UNA STORIA DI RUGBY: SPECIALE

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Fratelli… d’Italia. Sarà banale come titolo, ma come altro vogliamo definire questa Italrugby? Per la prima volta nella nostra storia mondiale due coppie di fratelli scenderanno in campo assieme. Niccolò e Lorenzo Cannone, Paolo e Alessandro Garbisi. 

Tutti titolari i fratelli con l'Uruguay

Saranno tutti titolari mercoledì nella sfida di Nizza contro l’Uruguay, nostro secondo avversario alla Rugby World Cup. Alessandro Garbisi e Niccolò Cannone sono due dei 4 cambi voluti da Kieran Crowley nel XV titolare per la sfida contro i Teros. Gli altri cambi in prima linea, con la titolarizzazione di Marco Riccioni, e all’ala dove è promosso Lorenzo Pani. Modificata la linea dei tre-quarti. Con Capuozzo estremo, Paolo Garbisi primo centro e Allan apertura. 

approfondimento

Crowley ne cambia 4: il XV che sfiderà l'Uruguay

Attenzione all'Uruguay

In panchina 6 avanti e 2 tre-quarti. Perché la sfida sarà soprattutto fisica contro una squadra sì dietro di noi nel ranking, 17^ loro 12^ noi, ma che ha spaventato per 60 minuti la Francia, che ci ha messo in difficoltà nel 2021, vittoria sofferta 17-10 a Parma all’alba del ciclo Kieran Crowley, e che dice apertamente di volerci battere. Siamo il loro obiettivo. E loro sono il nostro. Fratelli d’Italia, stringiamci a coorte, l’Italia chiamò.