Roland Garros, Sharapova fuori. Soderling e Gonzalez avanti

Tennis
Viso triste e tanta delusione per la bella Maria Sharapova che saluta il Roland Garros
maria_sharapova_delusione_roland_garros

La bella Maria ha ceduto nei quarti alla Gibulkova, che se la dovrà vedere con la sorella di Marat. Lo svedese, dopo aver eliminato Nadal negli ottavi, ha sconfitto Davydenko. In semifinale incontrerà Gonzalez che ha avuto la meglio su Murray

Robin Soederling non si ferma più e vola in semifinale al Roland Garros. Lo svedese, dopo aver eliminato lo spagnolo Rafa Nadal negli ottavi di finale, ha sconfitto il russo Nikolay Davydenko nei quarti. Soderling si è imposto sulla testa di serie numero 10 per 6-1, 6-3, 6-1. In semifinale se la dovrà vedere con il cileno Fernando Gonzalez che ha battuto lo scozzese Andy Murray per 6-3, 3-6, 6-0, 6-4.

Tra le donne anche la russa Dinara Safina si è qualificata per le semifinali. La numero 1 del mondo ha sconfitto nei quarti di finale la bielorussa Victoria Azarenka, testa di serie numero 9, per 1-6, 6-4, 6-2 in 1h52'. In semifinale la  Safina sfiderà la slovacca Dominika Cibulkova. Si ferma così ai quarti di finale il cammino di Maria Sharapova al Roland Garros. La russa, che era al rientro dopo dieci mesi di inattività in seguito all'operazione alla spalla destra, è stata sconfitta con un netto 6-0, 6-2 dalla slovacca Dominika Cibulkova. Nella sua prima semifinale di uno Slam, la 20enne Cibulkova sfiderà dunque la numero uno del mondo, la russa Dinara Safina.