Roland Garros, Soderling e Federer vanno in finale

Tennis
La gioia di Soderling al termine della semifinale contro Gonzalez
soderling_roland_garros

Lo svedese, giustiziere di Nadal negli ottavi di finale, prosegue la sua marcia vincendo una maratona di oltre tre ore di gioco contro Gonzalez. Lunga batteglia anche per lo svizzero che piega Del Potro al quinto set e centra la quarta finale a Parigi

E' Robin Soderling il primo finalista del Roland Garros maschile. Lo svedese ha avuto la meglio in cinque set (6-3, 7-5, 5-7, 4-6, 6-4), dopo una battaglia durata 3h28', sul cileno Fernando Gonzalez ed ora affronterà il vincente della sfida tra Federer e Del Potro. Una partita durissima con lo svedese che pareva in completo controllo dopo aver vinto i primi due set, ma Gonzalez ha reagito, ha impattato i set e si è portato addirittura avanti per 4-1 nel quinto e decisivo parziale. Soderling non si è arreso, ha conquistato cinque giochi consecutivi ed ha ottenuto l'accesso alla prima finale di un torneo del Grande Slam della sua carriera.

Lo svizzero Roger Federer è il secondo finalista del Rolland Garros dopo lo svedese Robin Soderling. Il n.2 del mondo ha sconfitto l'argentino Juan Martin Del Potro (N.5) in cinque set con il punteggio di 3-6, 7-6, 6-2, 1-6, 6-4 nella semifinale giocata questo pomeriggio del torneo parigino. Anche questo match è durato 3h28', esattamente come la prima semifinale.