Internazionali di Roma, è sempre Nadal il favorito

Tennis
Rafa Nadal. E' ancora lui il favorito per gli Internazionali di tennis in programma a Roma dal 24 aprile all'8 maggio
sport_tennis_nadal

Al Foro Italico si gioca fino all'8 maggio. Il pronostico dell'ex tennista azzurro Pietrangeli: "Rafa è in grande forma, sarebbe bella un'altra finale con Federer...". Ma non succederà: il sorteggio li vede insieme nella stessa parte del tabellone. VIDEO

COMMENTA NEL FORUM DI TENNIS

Il pronostico
- A Roma dal 24 aprile all'8 maggio sono in programma gli Internazionali di Tennis. Il favorito è sempre lui, il re della terra rossa, Rafa Nadal. Nel video di SKY Sport24 i pronostici di Nicola Pietrangeli e Potito Starace.

Il tabellone - Il primo risultato del torneo è che non ci sarà l'attesa finale tra Roger Federer e Rafa Nadal. Il campione svizzero e il mancino spagnolo sono stati infatti sorteggiati nella stessa parte del tabellone e potranno incontrarsi al massimo in una delle due semifinali.

Nell'altro lato del tabellone è capitato invece il finalista della passata edizione, Novak Jokovic. Il tennista serbo per arrivare nuovamente all'atto conclusivo del torneo capitolino dovrà fare i conti con una parte di tabellone piu' dura di quella capitata a Federer e Nadal poiche' che dal suo lato sono capitati tennisti del calibro di Murray, Verdasco, Ferrero e Ferrer.

Qualificazioni - La pioggia ha ritardato l'inizio delle qualificazioni. In gara anche sei tennisti italiani: Federico Gaio (wild card)  ha pescato subito il favorito numero uno per un posto nel main draw,  l'argentino Juan Ignacio Chela. Flavio Cipolla sfida il francese  Michael Llodra (n. 2) mentre Alessandro Giannessi (wild card) trova  l'australiano Peter Luczak (n. 10). Avversario sudamericano anche per  Francesco Aldi che gioca contro l'argentino Leonardo Mayer (n. 5),  mentre Thomas Fabbiano (wild card) deve vedersela con il kazako Andrey Golubev (n. 11). Gianluca Naso (wild card), infine, sfide l'ucraino  Oleksandr Dolgopolov jr.

Guarda anche:

Le risposte di Novak Djokovic agli utenti di SKY.it!