Wimbledon, Nadal soffre ma avanza. Errani e Pennetta out

Tennis
Rafael Nadal supera il terzo turno sudando parecchio contro Pertzschner
nadal_wimbledon

Lo spagnolo supera il terzo turno battendo Petzschner in cinque set. Passano anche Murray e Querrey. Ko le italiane: la bolognese è stata sconfitta dalla Radwanska e la brindisina è stata eliminata dalla Zakopalova. Serena Williams supera la Cibulkova

Andy Murray ha raggiunto gli ottavi di Wimbledon. Il tennista britannico, quarto favorito del tabellone, si è imposto per 6-1 6-4 6-4 sul francese Gilles Simon, numero 26 del seeding. Negli ottavi Murray affronterà lo statunitense Sam Querrey che si è qualificato per gli ottavi imponendosi dopo cinque lunghi set sul belga Xavier Malisse con il punteggio di 6-7 (4) 6-4 6-2 5-7 7-7.

Rafael Nadal supera il terzo turno a Wimbledon dopo un combattutissimo match contro Philipp Petzschner. Lo spagnolo ha dovuto faticare per cinque set prima di avere la meglio sul tennista tedesco per 6-4, 4-6, 6-7, 6-2, 6-3. Nel prossimo turno affronterà il francese Paul-Henri Mathieu. L'ultimo italiano in gara, Fabio Fognini, ha lasciato invece il torneo sconfitto al terzo turno in quattro set dal francese Julien Benneteau, testa di serie n.32, col punteggio di 6-4, 6-1, 4-6, 6-3.

Anche Sara Errani saluta Wimbledon. L'azzurra, numero 32 del tabellone, è stata sconfitta dalla polacca Agnieszka Radwanska, testa di serie numero sette, col punteggio di 6-3, 6-1 in un'ora e 39 minuti di gioco. Flavia Pennetta, invece, è stata sconfitta dalla ceca Klara Zakopalova in due set per 6-2, 6-3.
Si qualifica per gli ottavi Serena Williams. La statunitense, numero 1 del mondo e prima testa di serie, ha sconfitto al terzo turno la slovacca Dominika Cibulkova per 6-0, 7-5.

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS