Atp Shanghai: Nadal fuori a sorpresa, Federer supera Seppi

Tennis
Jurgen Melzer esulta dopo aver eliminato Nadal negli ottavi del torneo Atp di Shanghai
jurgen_melzer_esultanza_ansa

Risultato inatteso negli ottavi di finale del penultimo Master 1000 stagionale: l'austriaco Jurgen Melzer ha eliminato con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-3 il numero 1 del mondo Rafa Nadal. Avanzano Federer, Djokovic, Murray e Soderling

Sfoglia tutto l'Album del tennis

Commenta nel forum del tennis

L'austriaco Juergen Melzer ha eliminato lo spagnolo Rafa Nadal, numero 1 del mondo, negli ottavi di finale dell'Atp Masters di Shanghai (cemento, montepremi 3,24 milioni di dollari). Melzer si è imposto per 6-1, 3-6, 6-3 e nei quarti affronterà il vincente tra l'argentino Juan Monaco e il tedesco Mischa Zverev. E' la prima volta dal Roland Garros 2009 che Nadal non approda ai quarti di un torneo.

Roger Federer elimina l'italiano Andreas Seppi, che nei turni precedenti aveva avuto la meglio su Lu e, soprattutto, su Marin Cilic, numero 12 del seeding. Lo svizzero numero 3 del mondo si è aggiudicato match con il punteggio di 6-3, 6-4. Avanzano senza problemi altri due grandi favoriti come Novak Djokovic ed Andy Murray, che superano rispettivamente Richard Gasquet e Jeremy Chardy.