Master Doha: vince la Clijsters. Fa festa anche la Pennetta

Tennis
Terzo sigillo al Masters per Kim Clijsters
clijsters_vittoria_doha

La belga coglie il terzo successo dopo i trionfi del 2002 e del 2003. Ko in finale la numero 1 del mondo Caroline Wozniacki. Sorride anche la tennista brindisina che in coppia con l'argentina Dulko ha avuto la meglio sul duo Peschke-Srebotnik nel doppio

Sfoglia l'album del tennis

Commenta nel forum del tennis

Kim Clijsters trionfa a Doha, supera in tre set (6-3, 5-7, 6-3) Caroline Wozniacki e vince il Masters femminile. La belga è al terzo successo della carriera nelle finali di fine stagione, dopo i trionfi del 2002 e 2003, e completa così una grande annata, con il successo dello scorso settembre agli US Open. E' stata una finale abbastanza equilibrata, ma la belga ha giocato meglio i giochi ed i punti decisivi.

“E' stata una partita davvero dura – ha detto – con bei colpi ed un grande tennis. Sono contenta di aver vinto, mi spiace per Caroline, ma ha un grande futuro davanti a se”. La Wozniacki è comunque soddisfatta: “E' stata una settimana fantastica per me. Lei ha giocato in maniera incredibile oggi ed ha meritato il successo”.

Flavia Pennetta ha vinto in coppia con Gisela Dulko il torneo di doppio del Masters femminile di ennis a Doha. In finale l'azzurra e l'argentina hanno battuto er 7-5 6-4 in un'ora e 43 minuti di gioco la coppia formata alla ceca Kveta Peschke e dalla slovena Katarina Srebotnik.