Masters di Londra: Nadal da applausi, Roddick quasi out

Tennis
Rafael Nadal si mostra soddisfatto della propria prova contro Djokovic
rafael_nadal_applausi_getty

Il mancino di Manacor batte Djokovic in due set e risponde alla super prestazione di Federer. Berdych sconfigge l'americano in due set col punteggio di 7-5, 6-3. Mai in partita A-Rod, che ora è a un passo dal dire addio al torneo

Guida tv: l'Atp World Tour Finals su Sky

Sfoglia l'album del tennis


Rafa Nadal strapazza Djokovic 7-5, 6-2 e vince la seconda partita nel Gruppo A dell'Atp World Tour Finals. Il serbo, condizionato da un problema all'occhio destro manifestato sin dai primi game del match, resta in partita un solo set, fino al decisivo break subito nel dodicesimo game. Ad inizio secondo set il serbo perde subito il servizio indirizzando irrimediabilmente la partita verso un epilogo favorevole a Nadal. Il mancino di Manacor si issa fino al 4-0 prima che Nole abbia la forza di addolcire il parziale finale.

Nel primo match della giornata Tomas Berdych ha vinto il suo primo match in carriera all'Atp World Tour Finals in corso a Londra sconfiggendo Andy Roddick 7-5, 6-3 nel loro incontro valido per il Gruppo A. Il numero 6 del ranking ha vinto il primo set sfruttando la prima palla break concessa dall'americano nell'undicesimo game. Nel secondo set A-Rod, infastidito dai riflessi della luce sulle linee di fondo, ha perso la concentrazione e il servizio nel quinto game. Dopo aver tenuto per due game il servizio, il ceco ha chiuso il match strappando ancora una volta il servizio all'americano per il 6-3 finale.