Australian Open, si ferma la Pennetta. Avanti Nadal

Tennis
Flavia Pennetta eliminata agli ottavi degli Australian Open 2011 (Foto Ansa)
sport_tennis_australian_open_2011_pennetta_ottavi_02_ansa

Si chiude agli ottavi il cammino della brindisina, battuta dalla ceca Kvitova. Sfuma l'occasione per il tennis azzurro femminile di avere due rappresentati contemporaneamente nei quarti di un torneo dello Slam. Tra gli uomini avanti lo spagnolo LA GALLERY

Sfoglia l'Album del Tennis

Si ferma negli ottavi di finale degli Australian Open il cammino di Flavia Pennetta. La 28enne brindisina, ventiduesima testa di serie, ha ceduto a Petra Kvitova,  numero 25, nel match che ha aperto il programma sulla "Hisense Arena". La ceca si è imposta in tre set con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-3.  Solo sfiorata quindi l'occasione per il tennis azzurro femminile di  avere, per la prima volta nella storia, due rappresentanti  contemporaneamente nei quarti di un torneo dello Slam.

Nel tabellone maschile nessun problema per Rafa Nadal. Il maiorchino, numero 1 del mondo, ha sconfitto in tre set il croato Cilic con il punteggio di 6-2, 6-4, 6-3. Nadal se la vedrà ai quarti con il connazionale David Ferrer.

Avanti anche Andy Murray, che ha surclassato Jurgen Melzer con il punteggio di 6-3, 6-1, 6-1. Il britannico affronterà ai quarti l'ucraino Alexandr Dolgopolov, che ha eliminato a sorpresa lo svedese Robin Soderling, testa di serie numero 4 del tabellone, battendolo con i parziali di 1-6, 6-3, 6-1, 4-6, 6-2.


Guarda anche:
Australian Open, Schiavone avanti: sarà quarta nel ranking