Le Henin dice basta: "Problemi al gomito, mi ritiro"

Tennis
Le lacrime di Justine Henin qualche anno fa, sempre dopo l'Australian Open
justine_henin_ritiro_australian_open_getty

La tennista belga ha annunciato l'addio alle competizioni per problemi al gomito destro. La 28enne ha comunicato la decisione dal proprio sito ufficiale: "Mi dispiace, speravo in un rientro diverso e sognavo una fine migliore"

Commenta nel forum del tennis

Justine Henin si ritira. La tennista belga ha annunciato l'addio alle competizioni per problemi al gomito destro. La 28enne ha comunicato la decisione dal proprio sito ufficiale. "Negli ultimi giorni mi sono sottoposta ad una serie di test. Gli esami hanno confermato che il mio gomito è stato danneggiato dall'avventura in Australia", dice facendo riferimento alla lesione individuata dopo la partecipazione all'Australian Open. "Speravo che il rientro sarebbe stato diverso, e ovviamente sognavo una fine di carriera diversa, non forzata dagli infortuni" ha aggiunto in una lettera ai tifosi pubblicata sulla sua pagina ufficiale di facebook.

Per la Henin si tratta del secondo ritiro. La tennista di Liegi aveva abbandonato il tennis per la prima volta nel maggio 2008 ma era tornata in campo a settembre del 2009. In bacheca, la Henin vanta 43 titoli, compresi 7 trionfi in tornei del Grande Slam.