Montecarlo: Federer avanti, Volandri e Starace subito fuori

Tennis
Il campione svizzero ha superato il tedesco Kohlschreiber (Getty)
federer_getty

Esordio ok per lo svizzero nel terzo Masters 1000 della stagione sui campi in terra rossa del Country Club nel Principato di Monaco. Il livornese ha ceduto per 6-2, 6-1 al croato Cilic. Il cervinarese ko contro lo spagnolo Pere Riba. Bene invece Fognini

Sfoglia l'Album del tennis

Guida Tv: così l'Atp di Montecarlo su Sky

Esordio ok per Roger Federer nell'Atp Masters 1000 di Montecarlo (terra battuta, montepremi 2,75  milioni di euro). Lo svizzero, n.2 del seeding, ha ottenuto la  qualificazione agli ottavi di finale battendo, al debutto stagionale  sulla terra rossa, il tedesco Philipp Kohlschreiber per 6-2, 6-1.

Subito disco rosso invece per Filippo Volandri, ieri. Il livornese, dopo aver superato le qualificazioni, ha ceduto per 6-2 6-1, in un'ora e cinque minuti di gioco, al croato Marin Cilic, testa di serie numero 15. Niente da fare anche per Potito Starace. Il 29enne campano, reduce dalla finale persa contro lo spagnolo Pablo Andujar a Casablanca domenica scorsa, è stato battuto al primo turno per 4-6 6-3 6-3, in un'ora ed undici minuti di gioco, da Pere Riba, pure lui spagnolo, proveniente dalle qualificazioni.

Il 23enne ligure Fabio Fognini ha superato il primo turno battendo il sudafricano Kevin Anderson in tre set con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-2. Se la vedrà con il serbo Troicki.

Commenta nel forum di tennis