Nadal ci riprova. Via al Masters 1000 di Madrid

Tennis
Rafa Nadal dopo la vittoria a Montecarlo
nadal_montecarlo_trofeo

Dopo Montecarlo conquistata dallo spagnolo, si apre oggi una nuova settimana in compagnia del grande tennis internazionale (e due canali live) per il Mutua Madrid Open 2011, che Sky Sport seguirà in diretta esclusiva. LE FOTO DI NADAL

Sfoglia tutto l'Album del tennis

Rafael Nadal sempre primo in classifica Atp, seguito dal serbo Novak Djokovic che ieri a Belgrado ha conquistato il quinto titolo della stagione con la sua 27esima vittoria consecutiva dall'Australian Open. Aveva saltato Montecarlo per un affaticamento muscolare ma ha trionfato contro Feliciano Lopez nella terra natia. Roger Federer resta terzo in classifica, mentre Potito Starace, primo tra gli italiani, sale di due posizioni ed è 41esimo.

Con queste premesse si apre una nuova settimana in compagnia del grande tennis internazionale (e due canali live) per il Mutua Madrid Open 2011, che Sky Sport seguirà in diretta esclusiva e in Alta Definizione. Dopo essere stato principe per la settima volta consecutiva a Montecarlo, Rafa Nadal va dunque alla conquista anche del Regno di Spagna. Sulla terra rossa di Madrid, infatti, il mancino di Maiorca, già vincitore del torneo nel 2010 e nel 2005, proverà a battere la concorrenza del rivale storico, lo svizzero Roger Federer, e dell’attuale numero 2 della classifica ATP, Novak Djokovic.

L’ATP Masters 1000 di Madrid andrà in onda in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky da lunedì 2 maggio, con due campi collegati (su Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD). La finale del Mutua Madrid Open è in programma domenica 8 maggio alle ore 18.30 su Sky Sport 2 HD. La squadra di Sky che seguirà il torneo sarà formata da: Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Ferri, Nicola Roggero, Roberto Prini e Massimo Marianella per le telecronache, mentre Paolo Bertolucci, Laura Golarsa, Raffaella Reggi, Claudio Mezzadri e Laura Garrone si alterneranno al commento tecnico.

Commenta nel forum di tennis