Internazionali: Schiavone agli ottavi, Pennetta già fuori

Tennis
L'azzurra Francesca Schiavone si è qualificata agli ottavi di finale degli Internazionali d'italia
francesca_schiavone_tennis

Al Foro Italico, la Leonessa non lascia scampo alla statunitense Christina McHale, mentre la brindisina esce al primo turno. Tra gli uomini eliminati Bolelli, Cipolla e Fognini. Bene Lorenzi che ha battuto a sorpresa Bellucci. VIDEO

Guida tv: così gli Internazionali di Roma su Sky

FOTO: Tutti i protagonisti del grande tennis - Da Nadal a Bellucci, i protagonisti degli Internazionali

Potito come Hamsik: "Gli Internazionali la mia Champions"


Totti al Foro Italico da Federer: "Magari fossi come lui"


Non così fortunata la giornata del tennis italiano maschile agli Internazionali di Roma. L'unica buona notizia arriva da Paolo Lorenzi che al primo turno ha eliminato a sorpresa, uno degli assoluti protagonisti della vigilia: il brasiliano Thomaz Bellucci, semifinalista all'ultimo Masters 1000 di Madrid. Il 29enne senese, che l'ha spuntata in 2 set - 7-6 (5), 6-3, i parziali -, affronterà ora il numero uno Rafa Nadal. Tutti eliminati gli altri azzurri in campo. Simone Bolelli è stato sconfitto sul Campo Centrale del Foro Italico, dallo spagnolo Nicolas Almagro, numero 9 del seeding, che si è imposto per 6-0, 7-5. Bolelli ha regalato il primo set nel quale ha commesso ben 12  errori gratuiti, piazzando un solo colpo vincente. Nel secondo parziale, l'azzurro ha provato a prendere il largo con il break nel settimo game. Almagro ha replicato subito e ha chiuso 7-5.

Anche Flavio Cipolla si è fermato al primo turno. Sul "Pietrangeli" il tennista romano, reduce dall'exploit contro Roddick a Madrid ed entrato in tabellone con una wild card, e' stato battuto per 6-2 6-3 dal croato Ivan Ljubicic. Finisce subito l'avventura di Fabio Fognini. L'azzurro è stato sconfitto dallo svizzero Stanislas Wawrinka, numero 14 del tabellone, che si è imposto per 6-7 (5-7),  6-2, 6-4. L'elvetico affronterà al secondo turno Filippo Volandri.

Foro Italico al femminile - Francesca Schiavone si è qualificata agli ottavi di finale del singolare femminile degli Internazionali Bnl d’Italia e continua, così, la sua avventura al Foro Italico di Roma. La tennista milanese, testa di serie numero 2, ha superato agevolmente la statunitense, Christina McHale per 6-3, 6-1. Finisce invece subito al primo turno l'avventura di Flavia Pennetta: l'azzurra, testa di serie numero 15, è stata sconfitta 6-4, 4-6, 6-3 dall'americana Bethanie Mattek-Sands, che la scorsa settimana a Madrid aveva sconfitto Francesca Schiavone.

Qualificate al secondo turno anche Alberta Brianti, Romina Oprandi e Sara Errani. La Brianti ha sconfitto la cinese Jie Zheng con lo score di 6-4, 7-5 in 2h14' e affronterà ora l'ungherese Greta Arn. La Oprandi, che nel 2006 era stata la rivelazione del torneo arrivando fino ai quarti di finale, ha sconfitto l'estone Kaia Kanepi, testa di serie numero 14, per 7-5, 3-6, 6-1 dopo 2 ore e 38 minuti di gioco. Al secondo turno se la dovrà vedere con la slovacca Daniela Hantuchova. Roberta Vinci si è dovuta, invece, ritirare per un problema alla caviglia destra e si è quindi qualificata al secondo turno Sara Errani. La giocatrice tarantina ha lasciato il  campo sullo score di 2-6, 0-1. La Errani affronterà la bielorussa Victoria Azarenka, numero 3 del tabellone.