Fognini getta la spugna: niente quarti con Djokovic

Tennis
Fabio Fognini non ce la fa proprio a recuperare dall'infortunio di domenica
fabio_fognini_infortunio_roland_garros_getty

La grande sfida tra la sorpresa del Roland Garros e il numero due al mondo non ci sarà. L'azzurro ha annunciato il proprio ritiro a causa dell'infortunio alla coscia destra rimediato nel match contro Montanes. "Decisione difficile, ma troppo rischioso".

FOTO: dalla terra rossa a Cannes, il bacio di Djokovic - Scopri il lato B degli Internazionali di Roma - Novak re di Roma, Rafa battuto... - Totti agli Internazionali d'Italia - Tutti i protagonisti del grande tennis - Da Nadal a Bellucci, i protagonisti di Roma 2011 - Il trionfo della Schiavone a Parigi nel 2010 - Tutta la femminiltà del tennis

La grande sfida tra la sorpresa Fabio Fognini e il numero due al mondo Novak Djokovic non ci sarà. Il tennista azzurro ha infatti annunciato il proprio ritiro dal Roland Garros, a causa dell'infortunio alla coscia destra rimediato nel lungo match contro lo spagnolo Albert Montanes.

Il serbo approda così direttamente in semifinale, dove incontrerà Roger Federer o il vincitore del match tra Gael Monfils e David Ferrer, sospeso ieri in tarda serata per l'oscurità. Fognini aveva concluso la sfida-maratona degli ottavi tra le lacrime per il dolore alla gamba, ma era riuscito nell'impresa di conquistare i quarti del torneo parigino dello slam battendo Montanes in cinque set con il punteggio di 4-6, 6-4, 3-6, 6-3, 11-9.

''E' stata una decisione difficile da prendere. Era quella giusta''. Fabio Fognini non nasconde l'amarezza dopo l’annuncio del ritiro. ''Sono ai quarti di finale a Parigi contro Novak Djokovic  (il numero due al mondo, ndr.), gioco il miglior torneo della mia carriera, ma (ritirarmi) era la soluzione giusta'' – spiega l’azzurro -  ''I medici mi hanno detto che poteva essere pericoloso giocare domani. Era troppo rischioso''.

Roland Garros in 3D. riparte la sfida Djokovic-Nadal

Chi vincerà il Roland Garros? Discutine sul forum del tennis