Agassi nell'Olimpo del tennis, è membro della Hall of fame

Tennis
La home page del sito dell'Atp incorona Andre Agassi come membro della Hall of fame del tennis
agassi_hall_of_fame

A quasi cinque anni dal suo ritiro dalle competizioni il tennista statunitense è stato insignito del prestigioso riconoscimento. Nonostante le ammissioni di uso di sostanze dopanti, il 41enne resta tra i grandi del tennis di tutti i tempi

L'album del grande tennis

Andre Agassi entra nella Hall of Fame del tennis, a quasi cinque anni dal ritiro dalle competizioni. L'ex numero 1 del mondo, vincitore di otto titoli del Grande Slam, è stato il protagonista della cerimonia svoltasi a Newport (Rhode Island). I risultati conquistati sui campi da tennis gli hanno assicurato un posto tra i grandi di questo sport, nonostante egli abbia macchiato la propria immagine ammettendo, nella sua autobiografia, di aver fatto uso di stupefacenti e di aver mentito per sottrarsi ad un test positivo.

Agassi, oggi 41enne, ha vinto il primo titolo del Grande Slam a Wimbledon nel 1992, l'ultimo in Australia nel 2003. E' stato il n.1 del ranking mondiale per sei volte tra il 1995 ed il 2003, per un totale di 101 settimane. Nel 2001 ha sposato la tennista tedesca Steffi Graf. La coppia ha due figli e vive a Las Vegas.

Agassi nella Hall of fame, traguardo meritato? Discutine nei forum