Toronto, Serena Williams trionfa in finale contro la Stosur

Tennis
Serena Williams ha vinto in finale contro Samantha Stosur per 6-4, 6-2
serena_williams_getty

L'americana ha vinto il torneo Wta canadese battendo l'australiana per 6-4, 6-2. Per la minore delle sorelle Williams, precipitata per la lunga assenza per infortunio all'80° posto nella classifica mondiale, si tratta del trentanovesimo titolo in carriera

FOTO: Sfoglia tutto l'Album del grande tennis - Wozniacki-Mcllroy, l'amore su Twitter

L'americana Serena Williams ha vinto il torneo Wta di Toronto battendo in finale l'australiana Samantha Stosur per 6-4 6-2. Per la minore della sorelle Williams è il secondo titolo (dopo quello conquistato a Stanford a fine luglio) dal ritorno sul circuito mondiale a Eastbourne in giugno. In precedenza, era stata assente per quasi un anno dai campi dopo Wimbledon 2010, suo 13/o titolo del Grande Slam, a causa di problemi di salute (una ferita al piede destro e un'embolia polmonare).

Nella finala canadese, dopo un primo set combattuto alla pari fino all'ottavo game, la Williams ha invertito la rotta strappando sul 15-40 il servizio alla Stosur. Il secondo set non ha poi avuto praticamente storia. Quello conquistato a Toronto è il 39/o titolo in carriera per Serena Williams, precipitata per la lunga assenza all'80/o posto nella classifica mondiale Wta, che aveva a più riprese guidato.

Commenta il trionfo di Serena Williams nel forum del tennis