Australian Open, la Errani al terzo turno. Vinci eliminata

Tennis
Sara Errani si è qualificata al terzo turno degli Australian Open
Sara Errani of Italy celebrates her victory over Nadia Petrova of Russia in their women's singles second round match on day four of the 2012 Australian Open tennis tournament in Melbourne on January 19, 2012. Errani won 6-2, 6-2.      IMAGE STRICTLY RESTRICTED TO EDITORIAL USE - STRICTLY NO COMMERCIAL USE      AFP PHOTO / WILLIAM WEST (Photo credit should read WILLIAM WEST/AFP/Getty Images)

La bolognese ha battuto la russa Petrova con un doppio 6-2 proseguendo così la sua avventura al primo Slam della stagione. E' invece uscita di scena Roberta Vinci, superata con il punteggio di 6-4, 6-2 dalla cinese Zheng Jie. Uomini: ok Djokovic e Murray

FOTO: Serena Williams, la tigra degli antipodi - Melbourne, il tennis nel caldo australiano - Pennetta vs Williams, il fotoromanzo del match - Tutte le bellezze del grande tennis

GUIDA TV: Gli Australian Open su Sky

Bel successo per la bolognese Sara Errani che si è qualificata al terzo turno dell'Australian Open, primo Slam della stagione in corso a Melbourne. L'azzurra ha battuto nettamente la russa Nadia Petrova, testa di serie numero 29, con un doppio 6-2, dopo che la russa, sul 3-0 del secondo set, ha chiesto l'intervento del fisioterapista per un problema alla schiena. Nulla da fare, invece, per Roberta Vinci, testa di serie numero 24, che dopo aver concesso un solo game alla rumena Alexandra Cadantu, ha ceduto alla cinese Zheng Jie: 6-4, 6-2 in un'ora e 28 minuti di gioco. Nel doppio avanti Pennetta/Dulko (n.4), la coppia italo-argentina ha battuto 3-6, 6-4, 6-4 Irina Falconi e Rebecca Marino. Si è ritirata Francesca Schiavone per un problema alla spalla. In coppia con la cinese Shuai Peng affrontava Paszek/Woehr. Lo stop sul 6-3, 2-5.

Serena Williams fa 500 - La statunitense Serena Williams ha segnato un nuovo record personale nella sua carriera, ottenendo la vittoria numero 500. "Cinquecento sono un mucchio di  partite, senza contare che si tratta di vittorie", ha detto l'ex numero uno del mondo, dopo aver battuto la ceca Barbora Zahlavova Strycova per 6-0, 6-4 ed essersi qualificata al terzo turno. La minore delle sorelle Williams ha detto che si è resa conto alcune settimane fa che si stava avvicinando al trionfo numero 500, e che allora si è posta come obiettivo di superare questo limite. "E' il massimo, è realmente 'cool'. La prima cosa che ho chiesto è stata se c'è mai stato qualcuno che sia riuscito ad  arrivare a 1.000. Credo che non ci sia. E neanche io arriverò a quella cifra...", ha detto la 30enne americana.


Uomini: ok Djokovic e Murray - Il serbo Novak Djokovic e il britannico Andy Murray non hanno avuto problemi a qualificarsi per il  terzo turno dell'Australian Open. Djokovic  ha liquidato il colombiano Santiago Giraldo 6-3, 6-2, 6-1, mentre  Murray si è imposto in 118 minuti per 6-1, 6-4, 6-4 sul francese  Edouard Roger-Vasselin, 101 della classifica. Il prossimo rivale del  britannico sarà il francese Michael Llodra. Finalista un anno fa a  Melbourne, Murray è allenato in questa fase della sua carriera dall'ex numero uno Ivan Lendl.