Sharapova regina di Roma. Rinviata la finale Djokovic-Nadal

Tennis
Maria Sharapova con questa vittoria bissa il successo del 2011
maria_sharapova_internazionali_italia_vittoria

Al Foro Italico la russa supera la cinese Na Li 4-6, 6-4-7-6 (5). La finale maschile è stata rinviata: la grande sfida si giocherà lunedì sul centrale. Nel doppio donne vittoria della coppia azzurra.

Dopo due ore di sospensione per pioggia la finale femminile di Roma trova la sua padrona. E' Maria Sharapova che batte 4-6 6-4 7-6 (7-5) la cinese Na Li e bissa il successo del 2011. Una vittoria arrivata dopo una partita molto combattuta e caratterizzata da mille emozioni. Con Na Li che vinceva 6-4 4-0 e si è fatta recuperare fino a perdere il secondo set 6-4. E con la Sharapova a due game dal match nella terza frazione e incapace di chiudere. Sul 6-6 arriva la sospensione. Nel tie-break finale la tennista russa si porta subito in avanti ma viene raggiunta sul 5 a 5, ma riesce a portare a casa il torneo con un mini paziale di 2 a 0.

Finale rinviata - La finale del torneo maschie degli Internazionali Bnl d'Italia di tennis tra il serbo Novak Djokovic e lo spagnolo Rafael Nadal si giocherà lunedì con inizio alle ore 12. Lo hanno deciso gli organizzatori dopo il rinvio della finale femminile a causa della pioggia. La finale maschile era in programma oggi alle 16.

Errani-Vinci regina di Roma nel doppio - Intanto nella mattinata Sara Errani e Roberta Vinci hanno trionfato nel doppio femminile vincendo la finale contro Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina. La coppia azzurra si è imposta sulle russe col punteggio di 6-2, 7-5, in un'ora e 23 minuti di gioco. La vittoria delle italiane nel torneo al Foro Italico bissa quello ottenuto una settimana fa a Madrid proprio contro la coppia russa ed è di buon auspicio per l'Olimpiade di Londra dove Errani e Vinci rappresenteranno nel doppio i colori azzurri.