Roland Garros, Fognini e Schiavone avanti. Ok Nadal e Murray

Tennis
Fognini accede al terzo turno del Roland Garros battendo il serbo Troicki (Foto Getty)
fognini_tennis_getty

L'azzurro batte il serbo Troicki, la "Leonessa" perde un set con la Pironkova ma accede al terzo turno. Lo spagnolo facile sull'uzbeco Istomin, Murray vince in rimonta contro Nieminen

Schiavone avanti, bene il doppio- La "Leonessa" fatica un po' più del dovuto ma supera Tvetsana Pironkova (2-6, 6-3, 6-1) e approda al terzo turno. Vittoria anche per la coppia Sara Errani e Roberta Vinci. Le numero 4 del tabellone del doppio femminile hanno battuto 6-4, 6-2 Babos (Ungheria) e Hsei (Taipei).

Fognini al terzo turno -
Fabio Fognini avanza al terzo turno del Roland Garros. Il tennista ligure ha sconfitto il serbo Viktor Troicki, n.28 del seeding, con il punteggio di 6-2, 3-6, 4-6, 6-3, 8-6. Fognini ha annullato due match point nel quinto e decisivo set. Al prossimo turno l'azzurro affronterà il francese Jo-Wilfried Tsonga, testa di serie n.5.

Murray in rimonta e Nadal senza problemi
- Dopo un primo set disastroso e l'intervento del fisioterapista per un dolore alla schiena, Andy Murray non molla e batte il finlandese Jarkko Nieminen 1-6, 6-4, 6-1, 6-2. Lo spagnolo Rafa Nadal invece liquida senza problemi l'uzbeko Istomin (6-2, 6-2, 6-0). Tra i big Jo-Wilfried Tsonga batte il tedesco Stebe e l'argentino Juan Monaco il ceco Rosol. Avanti anche David Ferrer (6-3, 6-3, 6-2 contro il francese Paret)

Kvitova e Nadal super, fuori la Kirilenko - Una Petra Kvitova super approda al terzo turno del Roland Garros femminile. La giocatrice della Repubblica Ceca, testa di serie numero 4, si sbarazza agevolemente della polacca Ursula Radwanska (6-1, 6-3). Vittoria anche per la tedesca Kerber (numero 10) e per la campionessa uscente Na Li (6-0, 6-2 alla transalpina Foretz Gacon). Sconfitta invece per la numero 19 del seeding Maria Kirilenko sconfitta dalla ceca Zakopalova.