Super Errani-Vinci, battono le Williams e sono in semifinale

Tennis
Impresa di Sara Errani e Roberta Vinci agli Australian Open verso la semifinale (Foto Getty)
errani_vinci_sorelle_williams_australian_open_getty

Impresa delle due tenniste azzurre, coppia numero 1 del tennis mondiale, che superano le sorelle americane dopo due ore e 36 minuti. Pronte le prime semifinali in singolare: Na Li-Sharapova tra le donne, Djokovic-Ferrer tra gli uomini

Impresa di Sara Errani e Roberta Vinci che, sul Margaret Court Arena, hanno battuto le sorelle Venus e Serena Williams 3-6 7-6 7-5, raggiungendo cosi le semifinali del torneo di doppio agli Australian Open. La romagnola e la tarantina, coppia numero 1 del tennis mondiale, hanno superato le americane dopo due ore e 36 minuti di battaglia. In semifinale affronteranno le russe Ekaterina Makarova e Elena Vesnina, coppia n. 4 del tabellone.

Singolare femminile - Decisa la prima semifinale: sarà Na Li contro Sharapova. Nei quarti la cinese, numero 6 del tabellone, ha eliminato la polacca Agnieszka Radwanska, numero 4 del seeding, che arrivava da 13 successi consecutivi. Nessun problema per la russa, numero due del torneo, che ha avuto la meglio sulla connazionale Ekaterina Makarova con un doppio 6-2.

Singolare maschile - Djokovic raggiunge Ferrer in semifinale. Il primo a scendere in campo è stato lo spagnolo, che ha eliminato il connazionale Almagro al quinto, chiudendo in bellezza la rimonta dopo aver perso i primi 2 set. Più semplice il match del serbo, che ha ceduto a Berdych solo il secondo set 6-4, prima di tornare al comando del match.

Tutti i risultati
Tabellone maschile:
Djokovic (1)-Berdych (5) 6-1 4-6 6-1 6-4
Ferrer (4)-Almagro (10) 4-6 4-6 7-5 7-6 6-2

Tabellone femminile:
Na Li (6)-Radwanska (4) 7-5 6-3
Sharapova (2)-Makarova (19) 6-2 6-2