Fed Cup, Barazzutti rinuncia a Schiavone e Pennetta

Tennis
Non si compone il quartetto che ha vinto la Fed Cup nel 2010: insieme a Errani e Vinci Barazzutti chiama Knapp e Burnett (Foto Getty)
tennis_barazzutti_getty

Scelte le 4 azzurre che affronteranno gli Stati Uniti il 9 e i il 10 febbraio, sulla terra rossa del 105 Stadium di Rimini. Insieme alla coppia leader del tennis mondiale, Errani-Vinci, convocate Knapp e la debuttante Burnett

Assenti Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, nella sfida di Federation Cup contro gli Stati Uniti, non Sara Errani e Roberta Vinci, fresche del titolo degli Australian Open di doppio e sempre più in vetta al ranking Wta. A far compagnia alla romagnola e alla tarantina anche Karin Knapp, ma soprattutto Nastassja Burnett. 21 anni il 20 febbraio, l'azzurra può cominciare a brindare con la prima chiamata del capitano Barazzutti. I pronostici parlano italiano, almeno quelli recenti: le statunitensi sono in vantaggio 9-2, ma le azzurre hanno vinto le ultime due finali del 2009 e 2010, a Reggio Calabria e a San Diego.

Arriva prima l'impegno di Coppa Davis: a Torino nel weekend scatta il primo turno del World Group. Barazzutti guiderà contro la Croazia Andreas Seppi, Simone Bolelli, Fabio Fognini e Paolo Lorenzi.