Wimbledon, Pennetta e Knapp agli ottavi. Fuori Camila Giorgi

Tennis
Flavia Pennetta, numero 166 del ranking, piega in rimonta 0-6, 7-6, 6-2 la francese Alizé Cornet (Getty)
pennetta_getty_2

Quinta giornata dei Championships londinesi. Flavia supera in tre set la Cornet, avanza anche l'altoatesina Karin. Finisce l'avventura della Giorgi superata dalla Bartoli. Vincono Murray, Haas e Ferrer

Il maltempo ha concesso una parentesi di tregua su Wimbledon, lasciando spazio alla gioia di Flavia Pennetta. L'azzurra stacca il pass per gli ottavi di finale in virtù del successo in rimonta sulla francese Alizé Cornet, testa di serie numero 29. La brindisina, scivolata al numero 166 del ranking, può festeggiare con il punteggio di 0-6, 7-6, 6-2 e affronterà la belga Flipkens, sbarazzatasi della serba Dolonc (6-4, 6-2). Tuttavia Flavia ha già eguagliato il suo miglior risultato allo Slam londinese (ottavi di finale nel 2005 e nel 2006).

Bene la Knapp, niente da fare per Camila Giorgi – Si ferma al terzo turno la corsa di Camila Giorgi. La giovane marchigiana, un anno fa arrivata fino agli ottavi, cede 6-4 7-5 a Marion Bartoli, testa di serie numero 15 e finalista sull'erba londinese nel 2007. Peccato per Camila, che nel secondo set era avanti 4-3 con un break di vantaggio prima dell'interruzione per pioggia. La francese se la vedrà ora con un'altra italiana, Karin Knapp, che ha sconfitto la portoghese Larcher de Brito (che nel secondo turno aveva eliminato Maria Sharapova) con il punteggio di 7-5 6-2.

Murray agli ottavi di finale - Lo scozzese, numero 2 del mondo e del seeding, ha sconfitto lo spagnolo Tommy Robredo in tre set, con il punteggio di 6-2, 6-4, 7-5. Murray incontrerà agli ottavi il vincente della sfida tra il russo Michail Youzhny e il serbo Viktor Troicki.

Haas e Ferrer al terzo turno – Cade Dimitrov, numero 29 del seeding, al termine di un’autentica battaglia contro lo sloveno Zemlja: termina 11-9 al quinto set il match iniziato giovedì e conclusosi in giornata causa pioggia. Raggiungono il terzo turno anche Dolgopolov e Chardy, oltre alle due teste di serie Haas e Ferrer che eliminano rispettivamente Wang e Bautista-Agut. Accedono invece gli ottavi Melzer e Janowicz, quest'ultimo vittorioso sullo spagnolo Almagro, numero 15 del tabellone.