Nadal, una sconfitta indolore: a Pechino vince Djokovic

Tennis
Novak Djokovic vince il torneo da Pechino ma sarà comunque superato da Nadal nella classifica Ato (Getty)
djokovic_pechino_getty

Il serbo si aggiudica la finale dei China Open con il punteggio di 6-3, 6-4 ma lascerà al maiorchino il posto di numero uno nel ranking Atp. La coppia Fognini-Seppi sconfitta in finale nel doppio, tra le donne trionfa Serena Williams

Novak Djokovic ha vinto il torneo Atp di Pechino. Il campione serbo si è imposto in finale sullo spagnolo Rafa Nadal, che da domani comunque tornerà ad essere il numero uno del mondo mentre Djokovic scenderà al numero due, in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 27 minuti. Il serbo conquista per la quarta volta il torneo cinese ma abbandola vetta del ranking dopo 101 settimane da leader.

La coppia italiana composta da Fabio Fognini e Andreas Seppi è stata invece sconfitta nella finale del torneo di doppio dal bielorusso Max Mirnyi e dal romeno Horia Tecau, per 6-4, 6-2. Sempre a Pechino non ci sono state sorprese nel tabellone femminile: la numero uno del mondo Serena Williams ha battuto in finale Jelena Jankovic, numero 11 del seeding, con un 6-2, 6-2 senza storia.

Ma in preparazione al Master 1000 di Shangai, che comincerà lunedì, non si è giocato solo a Pechino. L'argentino Juan Martin Del Potro si è infatti aggiudicato gli Open del Giappone, a Tokyo, battendo in finale il canadese di origine montenegrina Milos Raonic, 7-6, 7-5.