Australia, ancora una sorpresa: fuori anche la Sharapova

Tennis
La Sharapova delusa dopo la sconfitta agli ottavi
sharapova_australian_open_getty

Dopo l'eliminazione di Serena Williams, il cemento di Melbourne miete un'altra vittima illustre. La russa è stata battuta dalla slovacca Dominika Cibulkova per 3-6, 6-4, 6-1. Avanti Federer, Nadal e Murray

Maria Sharapova è stata eliminata agli ottavi di finale dell'Australian Open. La russa, n.3  del mondo, è stata sconfitta dalla slovacca Dominika Cibulkova per  3-6, 6-4, 6-1. E' la seconda grande sorpresa nel torneo femminile del major australiano dopo l'eliminazione subita ieri dalla n.1 Serena Williams contro la serba Ana Ivanovic. La Sharapova aveva già rischiato di uscire al secondo turno contro l'azzurra Karin Knapp, sconfitta solo al terzo set per 10-8. La romena Simona Halep (n. 11) ha eliminato la serba Jelena Jankovic (n. 8), sconfiggendola in tre set: 6-4, 2-6, 6-0. Si qualifica ai quarti, invece, la polacca Agnieszka Radwanska: la numero 5 del tabellone ha superato senza problemi la rivelazione  spagnola Garbine Muguruza con il punteggio di 6-1, 6-3 in appena un'ora e 19 minuti.

Federer, Nadal e Murray ai quarti - Nel torneo maschile lo svizzero Roger Federer, testa di serie numero 6, ha eliminato il francese Jo-Wilfried Tsonga con il punteggio di 6-3, 7-5, 6-4. Nei quarti di finale Federer affronterà il britannico Andy Murray (n. 4), che ha battuto il francese Stephane Robert Global (119) per 6-1, 6-2, 6-7 (6/8), 6-2.
Il numero 1 del tennis mondiale, Rafael Nadal, si è invece qualificato per i quarti battendo il giapponese Kei Nishikori, testa di serie n. 16 del torneo, in tre set: 7-6 (7/3), 7-5, 7-6 (7/3). Nei quarti lo spagnolo avrà di fronte il bulgaro Grigor Dimitrov (n. 22).