Fognini: buono l'esordio. Fuori Seppi, bene Nadal e Federer

Tennis
Esordio positivo per Fabio Fognini nel torneo di Miami (Foto Getty)
fognini_getty_1

Il Masters 1000 di Key Biscayne prosegue con la vittoria dell'azzurro, che regola Lacko. Ferrer non lascia scampo ad Andreaa. Nessuna sorpresa tra i big, Mayer consegna il successo a Djokovic senza nemmeno giocare. Tra le donne bene Li e Radwanska

Debutto positivo a Miami per Fabio Fognini, n.14 del ranking ATP: eliminato con un doppio 6-4 lo slovacco Lukas Lacko, proveniente dalle qualificazioni. Nel terzo turno l'azzurro affronterà lo spagnolo Roberto Bautista Agut, che ha superato il polacco Jerzy Janowicz per 6-4, 6-1.
Fuori al terzo turno invece Andreas Seppi. L'altoatesino è stato sconfitto dallo spagnolo David Ferrer, testa di serie n.4, per 6-3, 6-2. Al prossimo turno Ferrer affronterà il giapponese Kei Nishikori, che ha superato il bulgaro Grigor Dimitrov col punteggio di 7-6 (7-1), 7-5.
Tutto facile per i soliti noti: Rafa Nadal, Stanislas Wawrinka, Roger Federer e Andy Murray passano in due set al terzo turno, mentre Novak Djokovic evita anche la fatica di scendere in campo, grazie al ritiro di Florian Mayer.
Serena e Sharapova ok
– Archiviate le eliminazioni azzurre di Errani e Pennetta, nel tabellone femminile trovano il successo Serena Williams (6-4, 4-6, 6-4 alla Garcia) e Maria Sharapova (6-4, 6-7, 6-2 alla Safarova). Trionfa la Kerber, che concede appena due games alla Pironkova, insieme ad Agnieszka Radwanska e Na Li.