Miami, Nadal in semifinale. Nishikori aspetta Djokovic

Tennis
Rafa Nadal si è qualificato per le semifinali del torneo di Miami battendo il canadese Milos Raonic (Getty)
rafa_nadal_miami_getty

Il numero 1 del tennis mondiale ha battuto Raonic e affronterà il ceco Tomas Berdych, che ha superato l'ucraino Alexandr Dolgopolov. L'altra semifinale opporrà il serbo Novak Djokovic, numero 2 del ranking, e il giapponese Kei Nishikori

Il numero 1 del tennis mondiale, lo spagnolo Rafa Nadal, si è qualificato per le semifinali del torneo di Miami battendo il canadese Milos Raonic, numero 12, per 4-6 6-2 6-4. Il 27enne mancino di Maiorca affronterà, tra la sera e la notte italiana, il ceco Tomas Berdych, numero 7, che ha superato, per 6-4 7-6 (3), l'ucraino Alexandr Dolgopolov, numero 23.

L'altra semifinale opporrà il serbo Novak Djokovic, numero 2 del ranking, e il giapponese Kei Nishikori, numero 21. Nei quarti, mercoledì, Djokovic ha superato lo scozzese Andy Murray, n. 6, mentre Nishikori si è imposto a sorpresa sullo svizzero Roger Federer, n. 5.
Al Sony Open Nadal ha eliminato negli ottavi di finale Fabio Fognini, con il numero 14 primo italiano del tennis mondiale. Quanto agli altri azzurri iscritti, Andreas Seppi, n. 33, è uscito al terzo turno; Filippo Volandri, n. 82, al primo.