Fognini delude, battuto da Rosol. Fuori anche Volandri

Tennis
Fognini fuori al primo turno agli Internazionali d'Italia (Getty)
fognini_deluso_getty

Il ligure perde al primo turno degli Internazionali d'Italia contro il ceco in due set 6-3, 6-2. Il numero uno italiano non entra mai in partita. Simon elimina Volandri, mentre Bolelli s'impone nel derby azzurro contro Tartaglia. Ok Pennetta e Schiavone

Nulla da fare nemmeno per Fabio Fognini. La speranza azzurra per questi Internazionali perde al primo turno da un avversdario non certo irresistibile come il ceco Lukas Rosol 6-3, 6-2. Mai in partita, il ligure continua nel momento no che ha caratterizzato l'ultimissimo periodo.

Ko anche Volandri - Si ferma al primo turno il cammino di Filippo Volandri agli Internazionali Bnl d'Italia in corso al Foro Italico di Roma. Il tennista livornese, ammesso al tabellone principale grazie a una wild card, è stato battuto da Gilles Simon per 6-2, 6-3 in un'ora e 10 minuti di gioco. Il francese incontrerà al secondo turno il numero uno al mondo e campione in carica, Rafa Nadal.

Gli altri azzurri
- Al pari di Fognini e Voalndri, sono usciti di scena subito altri tre dei cinque italiani al debutto al Foro Italico, uno dei quali ha lasciato peraltro accedere al secondo turno un connazionale. Filippo Volandri e' stato battuto per 6-2 6-3 dal francese Gilles Simon; Paolo Lorenzi ha ceduto per 6-3 7-6 (3) allo spagnolo Pere Riba; Stefano Travaglia, rivelazione delle qualificazioni, e' stato superato per 3-6 7-5 7-6 (5) da Simone Bolelli.

Il derby - Va a Simone Bolelli, invece, il derby tutto italiano con il qualificato Stefano Travaglia: 3-6, 7-5, 7-6 il punteggio finale.

Flavia&Francesca - Bene Flavia Pennetta e Francesca Schiavone. La brindisina avanza al secondo turno. Testa di serie numero 12, ha superato all'esordio l'austriaca Yvonne Meusburger per 6-2 6-3. Francesca Schiavone, invece, ha eliminato a sorpresa, con un 6-4 6-2 che non lascia dubbi, la 20enne canadese Euge'nie Bouchard.