Us Open, Na Li dà forfait. Nadal dovrebbe farcela

Tennis
Il cemento di Flushing Meadows rimarrà tabù per almeno un altro anno per la cinese Li Na (Getty)
na_li_getty

La cinese ha annunciato di non poter prendere parte all'ultimo Slam stagionale a causa di un problema al ginocchio. Lo spagnolo, invece, alle prese con un infortunio al polso destro, salterà i tornei di Toronto e Cincinnati

La cinese Li Na salterà gli US Open per problemi al ginocchio. La numero 2 del mondo non sarà in campo nell'ultimo Slam stagionale, al via il 25 agosto sui campi in cemento di Flushing Meadows. La tennista cinese ha annunciato il forfait a Montreal: "Sono costretta a ritirarmi dagli imminenti tornei di Montreal e di Cincinnati, così come dagli US Open", spiega. "Da marzo - aggiunge - ho problemi al ginocchio e non sono in grado di giocare ai massimi livelli. I miei medici mi hanno consigliato uno stop per consentire al ginocchio di guarire. Ora punto a rientrare in autunno nei tornei di Wuhan e Pechino".

Nadal ce la farà - Infortunio al polso destro, invece, per Rafa Nadal, che sarà costretto a saltare i tornei di Toronto e Cincinnati. In un comunicato pubblicato sul sito del torneo di Cincinnati Nadal spiega di essersi infortunato in allenamento: "Mi dispiace molto e auguro il meglio ai torneo. Non vedevo l'ora di tornare qui e giocare di nuovo dopo i grandi risultati dello scorso anno".
Il maiorchino dovrebbe ritornare in campo il 25 agosto per gli Us Open, per difendere il titolo conquistato lo scorso anno al termine di una combattuta finale con Novak Djokovic. Difficile però che riesca a ripetere l'impresa: sulla lavagna del vincente del torneo, fa sapere Agipronews, il serbo è in pole a 2,62, mentre Nadal insegue a 5,00 alle spalle di Andy Murray a 4,50. Quarto Roger Federer a 8,00.