Super Serena, è ancora la regina degli Us Open

Tennis
Serena Williams trionfa ancora agli Us Open (Getty)
williams_urlo_getty

Nulla da fare per Caroline Wozniacki battuta in finale dalla numero uno del mondo con il punteggio di 6-3, 6-3. Per la Williams si tratta del sesto successo nello Slam americano

Ci ha provato ma non le è riuscito il colpaccio. Caroline Wozniacki si arrende a Serena Williams nella finale degli Us Open. La statunitense numero uno del mondo si impone senza troppi problemi con il punteggio di 6-3, 6-3, al termine di un match sempre condotto e durante il quale la danese non è riuscita mai a mettere sotto pressione la Williams. Per la più piccola delle sorelle si tratta del sesto successo nello Slam americano, il 18° in totale in carriera.

Doppio ai fratelli Bryan - Gli americani Bob e Mike Bryan hanno vinto il titolo di doppio agli Us Open che costituisce il 100/o torneo della carriera. I due americani hanno battuto in finale gli spagnoli Marcel Granollers e Marc Lopez 6-3, 6-4 in 1 ora e 20 minuti. Nel loro straordinario palmares in doppio, i gemelli Bryan vantano ben 16 titoli Slam, di cui cinque US Open. Numeri uno del seeding mondiale, erano reduci da una stagione poco brillante, con la finale (persa) di Wimbledon come miglior risultato. Trentaseienni, i due gemelli hanno vinto il loro primo titolo a Memphis nel 2001. Il 2013 è stata la stagione più prolifica con 11 tornei (come nel 2007 e nel 2010). Prima degli US Open, i Bryan avevano vinto sei titoli nel 2014.