Parigi-Bercy, fulmine Djokovic: batte Kohlschreiber in 2 set

Tennis
Novak Djokovic è tornato in campo dopo la nascita del primogenito (Foto Getty)
djokovic

In un'ora e 24 minuti, il serbo testa di serie n.1 vince 6-3 6-4 contro il tedesco, riscattando la sconfitta nella semifinale di Shanghai contro Federer. Bene nel pomeriggio Chardy, che vince con un doppio 7-6 contro De Schepper

Per  Djokovic si trattava di un debutto importante dopo due settimane di stop. Ha impiegato meno di un'ora e mezza e due set per vincere con il tedesco Philipp Kohlschreiber. Il primo set è stato facile per "Nole" che ha condotto portando facilmente a casa il 6-3. Poi il tedesco  ha ripreso  il ritmo e ha rimontato lo svantaggio. Dal  3-1 iniziale si è portato sul 4-3 e poi sul 5-4. Djokovic ha chiuso il match al secondo set con un 6-3, 6-4.

Si era aperta con un derby francese la seconda giornata del Masters 1000 di Parigi-Bercy: a festeggiare è stato Jeremy Chardy, classe '87, che ha battuto il connazionale Kenny De Schepper 7-6, 7-6. Al secondo turno affonterà Roger Federer, a caccia del sorpasso su Novak Djokovic in vetta al ranking Atp.

Al tie-break  si era concluso anche il match tra Tommy Robredo e Vasek Pospisil. E' passato lo spagnolo, che al secondo turno affronterà Kei Nishikori. Lo imita il connazionale Verdasco, che in tre set ha eliminato Gilles Simon. Il sudafricano Kevin Anderson ha sconfitto il colombiano Santiago Giraldo  6-4, 7-6.

Tutti i risultati

N.Djokovic (Serbia)- Philipp Kohlschreiber (Germany) 6-3, 6-4           
K. Anderson (South Africa) - S.Giraldo (Colombia) 6-4, 7-6
J. Chardy (Fra)-K. De Schepper (Fra) 7-6, 7-6
T. Robredo (Spa)-V. Pospisil (Can) 6-3, 4-6, 7-6
P. Cuevas (Uru)-L. Mayer (Arg) 7-6, 1-0 rit.
F. Verdasco (Spa)-G.Simon (Fra) 6-3, 3-6, 6-4