Seppi si ferma, il 19enne Kyrgios ai quarti di Melbourne

Tennis
Andreas Seppi agli Australian Open 2015: agli ottavi sconfitto da Kyrgios (Foto Getty)
getty_seppi_australian_open

Dopo la storica vittoria contro Federer, l'azzurro deve arrendersi agli ottavi di finale contro il giovanissimo australiano, che al prossimo turno se la vedrà con Murray. Ok Nadal e Sharapova

Dopo la storica vittoria su Roger Federer, Andreas Seppi è fuori dagli Australian Open: protagonista di una maratona di cinque set (5-7, 4-6, 6-3, 7-6, 8-6), l'azzurro lascia il pass per i quarti di finale al 19enne australiano Nick Kyrgios. L'idolo di casa si gioca un posto in semifinale con Andy Murray, che si è liberato di Grigor Dimitrov al quarto set.

Rafa ok - Passa ai quarti anche Rafael Nadal. Lo spagnolo, n.3 del mondo, ha sconfitto il sudafricano Kevin Anderson (testa di serie n.14) con il punteggio di 7-5, 6-1, 6-4. Il prossimo ostacolo per Nadal sarà il ceco Tomas Berdych, n.7 del tabellone, che ha superato l'australiano Bernard Tomic 6-2, 7-6, 6-2.

Avanzano Sharapova e Halep - Tutto facile per Maria Sharapova, n.2 del mondo, che vola ai quarti dopo aver liquidato in due set la cinese Shuai Peng. Il prossimo ostacolo della russa sarà la canadese Eugenie Bouchard, n.7 del seeding, che si è imposta sulla romena Irina-Camelia Begu 6-1, 5-7, 6-2. Come da pronostico supera gli ottavi anche la n.3 Simona Halep (sconfitta Yanina Wickmayer 6-4, 6-2), che ora ha appuntamento con Ekaterina Makarova.