Impresa Bolelli, battuto Raonic: va ai quarti a Marsiglia

Tennis
Simone Bolelli approda ai quarti di finale del torneo di Marsiglia (Getty)
bolelli_simone_getty

Dopo aver vinto il derby con Luca Vanni, prosegue il buon momento di forma dell'italiano che liquida la prima testa di serie del torneo e numero 6 del mondo con il punteggio 6-4, 3-6, 7-6. Nel prossimo turno affronterà Gael Monfils

Impresa di Simone Bolelli, che ha battuto per 6-4 3-6 7-6 (3) Milos Raonic, numero 6 del tennis mondiale e prima testa di serie, approdando così ai quarti di finale a Marsiglia. Per il 29enne emiliano, numero 53 del ranking, è la prima vittoria in tre match contro il canadese, e la prima vittoria in assoluto contro un Top 10. Bolelli, che ha vendicato la sconfitta inflittagli la settimana prima da Raonic nel secondo turno a Rotterdam, affronterà il francese Gael Monfils, numero 21, che ha superato per 6-3 6-2 il russo Andrey Kuznetsov.

"Oggi ho giocato davvero bene. Ho servito al meglio, sono stato aggressivo su tutti i punti. Ho giocato molto meglio della scorsa settimana", ha commentato Simone. "Domani mi aspetta un'altra sfida difficile con Monfils: lo conosco bene, è un combattente, sarà un altro match durissimo. Spero di divertirmi come oggi", ha aggiunto.