Indian Wells, Vinci avanti. Fuori Knapp e Schiavone

Tennis
La grinta di Roberta Vinci che supera il primo turno a Indian Wells (Getty)
vinci_roberta_getty

Nel tabellone femminile parte bene la tarantina che supera il primo turno battendo 4-6, 6-1, 6-2 la Gajdosova. La Knapp cede invece per 6-1, 7-5 alla belga Wickmayer mentre la Schiavone perde con la qualificata Lin Zhu 0-6, 6-3, 6-3

Roberta Vinci avanti, fuori Karin Knapp e Francesca Schiavone. Bilancio in chiaroscuro per l'Italtennis femminile nel primo turno del "BNP Paribas Open", torneo Wta Premier Mandatory con un montepremi di 5.381.235 dollari in corso sui campi in cemento di Indian Wells, in California. La tarantina, numero 40 Wta, parte male ma riesce a superare in rimonta l'australiana Jarmila Gajdosova, che era avanti 4-1 nei confronti diretti: 4-6 6-1 6-2 il finale a favore della Vinci. La Knapp, numero 56 Wta, cede invece per 6-1 7-5 alla belga Yanina Wickmayer, numero 93 del ranking, mentre ha del clamoroso l'eliminazione di Francesca Schiavone: opposta alla cinese Lin Zhu, numero 119 Wta, passata attraverso le qualificazioni, la Leonessa domina il primo parziale per 6-0 ma cede gli altri due per 6-3.

In tabellone ci sono altre tre italiane. Sara Errani, numero 12 Wta ed 11esima testa di serie ("bye" all'esordio), entrerà in gara direttamente al secondo turno proprio contro la Zhu, mentre Flavia Pennetta, campionessa in carica, numero 16 Wta e 15esima testa di serie (anche lei "bye" all'esordio), esordirà contro la vincente del match tra la statunitense Madison Brengle, numero 46 Wta, e la cinese Saisai Zheng, numero 74 Wta. Debutto direttamente al secondo turno anche per Camila Giorgi, numero 33 Wta e 29esima testa di serie, che giocherà contro la britannica Heather Watson, numero 43 Wta (la marchigiana si è aggiudicata l'unico precedente)