Montecarlo, buona la prima per Fognini. Seppi contro Robredo

Tennis
Fabio Fognini supera il primo turno del Masters Mille di Montecarlo (Getty)
fognini_montecarlo_getty

Nel primo masters mille della stagione sulla terra il tennista di Arma di Taggia batte Janowicz 6-3, 6-1 e si qualifica per il secondo turno del torneo del Principato. Seppi, invece, dovrà vedersela con lo specialista Tommy Robredo

Esordio positivo per Fabio Fognini a Montecarlo. Il 27enne ligure, con il numero 28 primo italiano del tennis mondiale, ha battuto per 6-3 6-1, in meno di un'ora (58'), il polacco Jerzy Janowicz, numero 47. Nel secondo turno Fognini affronterà il vincente tra il bulgaro Grigor Dimitrov e lo spagnolo Fernando Verdasco. Martedì debutta il secondo azzurro del ranking Atp, Andreas Seppi, numero 38, opposto allo spagnolo Tommy Robredo, numero 20.  Il terzo azzurro in lizza nel Principato, Simone Bolelli, n. 49, è uscito di scena eliminato nel match di esordio dal dominicano Victor Estrella Burgos, n. 56.

Al primo torneo Masters 1000 su terra battuta della stagione 2015, che dispone di un montepremi di quasi 3,3 milioni di euro, partecipano otto dei primi dieci tennisti del mondo. Mancano solo il n. 3, lo scozzese Andy Murray, sposatosi sabato; e il n. 4, il giapponese Kei Nishikori. Difenderà il titolo lo svizzero Stanislas Wawrinka, n. 9, mentre tra i favoriti figurano Novak Djokovic, Roger Federer e Rafa Nadal, otto volte campione a Montecarlo.