Una racchetta per il Papa. "E' vestito come un tennista"

Tennis
Papa Francesco riceve in dono una racchetta dal presidente della Federtennis, Angelo Binaghi
papa_francesco_federtennis_ansa

Una leggerissima e avveniristica racchetta in fibra di carbonio donata al Pontefice dalla Federtennis, ricevuta in Aula Nervi. "Per fortuna tra me e lei non c'e una rete, che mi avrebbe costretto a sfidarla", ha scherzato il presidente Binaghi

Una leggerissima e avveniristica racchetta da tennis in fibra di carbonio è stata a Papa Francesco dalla Federazione Italiana Tennis, ricevuta in Aula Nervi insieme agli scolari che partecipano ad alcuni progetti formativi promossi dall'organismo. "Per fortuna tra me e lei non c'e un rete, che mi avrebbe costretto a sfidarla", ha detto il presidente della Fit, Angelo Binaghi, osservando ad alta voce che "il Papa è vestito di bianco come un perfetto tennista. Almeno questa volta la racchetta non la potrà usare contro di noi", ha infine scherzato Binaghi, alludendo al fatto che in Argentina il tennis è uno sport molto diffuso anche tra il clero.

"Il vostro è uno sport molto competitivo, ma la pressione di voler conseguire risultati significativi non deve mai spingere a imboccare scorciatoie come avviene nel caso del doping" ha detto papa Francesco nell'udienza. "Com'è brutta e sterile quella vittoria che viene ottenuta barando sulle regole e ingannando gli altri!", ha aggiunto.