Roland Garros, Pennetta agli ottavi. Ok Federer e Ivanovic

Tennis
Flavia Pennetta vola agli ottavi del Roland Garros (Getty)

Flavia ha battuto in due set la Suarez Navarro. Lo svizzero si qualifica per il 4° turno piegando il bosniaco Dzumhur. Avanti anche Wawrinka, che si impone sullo statunitense Johnson. Tra le donne vincono Ivanovic, Makarova e Sharapova

Buone notizie per Flavia Pennetta. L’azzurra si è qualificata per gli ottavi di finale del Roland Garros battendo 6-3, 6-4 la spagnola Carla Suarez Navarro, numero 8 e recente finalista a Roma, eguagliando così il suo miglior risultato a Parigi, già raggiunto nel 2008 e 2010. La prossima avversaria della brindisina, un'altra spagnola, Garbine Muguruza, n. 20, affermatasi sulla tedesca Angelique Kerber dopo aver eliminato nel secondo turno Camila Giorgi.

Gemelli svizzeri
- Roger Federer si qualifica per il quarto turno del Roland Garros battendo per 6-4 6-3 6-2 il bosniaco Damir Dzumhur, numero 88 del ranking. Il 33enne fuoriclasse svizzero, vincitore nel 2009 dello Slam parigino e numero 2 del mondo, aveva superato nei turni precedenti il colombiano Alejandro Falla e il francese Marcel Granollers. Avanti anche il suo connazionale Stanislas Wawrinka, numero 9, che si impone sullo statunitense Steve Johnson con lo stesso identico punteggio di Federer (6-4 6-3 6-2). Ivanovic avanti - Tra le donne approda al quarto turno la serba Ana Ivanovic, n. 7 mondiale e campionessa al Roland Garros nel 2008, che supera 6-0 6-3 la croata Donna Vekic. Avanti anche la russa Ekaterina Makarova che batte 6-2 6-4 la connazionale e compagna di doppio Elena Vesnina. Fuori invece la tedesca Angelique Kerber, n. 11, sconfitta per 4-6 6-2 6-2 dalla spagnola Garbine Muguruza, n. 20, che nel secondo turno aveva eliminato Camila Giorgi. Vola al quarto turno anche Maria Sharapova che ha battuto 6-3 6-4 l'australiana Samantha Stosur, numero 22 del ranking, vincitrice sabato scorso del torneo di Strasburgo. Nel prossimo turno la vincitrice degli Internazionali Bnl d' Italia affronterà  Lucie Safarova, numero 13, che si è imposta per 6-3 7-6 (2) sulla tedesca Sabine Lisicki.