Safarova, il sogno continua: in finale con la Williams

Tennis
Serena Williams, numero 1 del tennis mondiale, è la seconda finalista del Roland Garros (Getty)
serena_williams_getty

La ceca Safarova vola all'ultimo atto del Roland Garros grazie alla vittoria sulla Ivanovic, n.7 del ranking. In finale troverà Serena Williams che ha vinto per 4-6 6-3 6-0, sulla svizzera Bacsinszky. I fratelli Bryan eliminano Fognini e Bolelli

La finale sarà Safarova-Williams. Sconfitta a Tokyo, Lucie Safarova si vendica abbattendo in due set Ana Ivanovic nella prima semifinale sulla terra rossa del Roland Garros. Testa di serie n.13, alla prima finale in carriera in un major, la ceca ha ribaltato il pronostico liberandosi della n.7 del mondo con un doppio 7-5.
Adesso la ceca se la vedrà nell'ultimo atto del torneo parigino con Serena Williams che ha battuto la svizzera Timea Bacsinszky. Anche in questo match, come negli ottavi di finale e nel terzo turno, l'americana ha faticato parecchio a sbarazzarsi dell'avversaria, numero 24 al mondo, perdendo il primo set. In svantaggio per tre game a due anche nel  secondo, la Williams si è poi risvegliata non concedendo più neanche un punto all'avversaria e vincendo 10 game consecutivi, fino ad  aggiudicarsi il match (4-6, 6-3, 6-0) in poco meno di due ore.
Coppia azzurra ko - Simone Bolelli e Fabio Fognini sono stati battuti nella semifinale di doppio maschile dai fratelli Bob e Mike Bryan, teste di serie numero uno dello Slam parigino, con un doppio 6-3. Per gli statunitensi ora c'è la coppia formata da Ivan Dodig e Marcelo Melo, che ha sconfitto 6-3, 7-5 Jean-Julien Rojer e Horia Tecau.