Wimbledon, Federer batte Murray: in finale trova Djokovic

Tennis
Roger Federer supera in 3 set Murray e va in finale (Getty)

Lo svizzero supera lo scozzese in un match perfetto (7-5, 7-5, 6-4) e domenica si giocherà il titolo contro il numero uno al mondo. Nole ha battuto il francese Gasquet (7-6, 6-4, 6-4) centrando la quarta finale della sua carriera in questo torneo

Una delle più belle partite di Wimbledon di sempre, la semifinale tra Federer e Murray, ha visto vincere lo svizzero in 2 ore e 7 minuti. Una prova di forza di Roger, che conquista la finale con il punteggio di 7-5, 7-5, 6-4. Domenica Federer incontrerà Novak Djokovic.


Il numero uno mondiale e prima testa di serie dello Slam londinese liquida al termine di tre set tiratissimi Richard Gasquet con il punteggio di 7-6, 6-4, 6-4. Il francese annulla al serbo tre match point sul punteggio di 5-3 al terzo e poi riesce a chiudere grazie al servizio 6-4.


Wimbledon 2015, dunque, si avvia velocemente alla conclusione, tra domani e domenica verranno disputate le finali. Finora non sono mancate le sorprese, in particolare nel torneo femminile, dove la spagnola la 21enne spagnola Maguruza si è sbarazzata 6-2, 3-6, 6-3 della Radwanska e in finale affronterà Serena Williams.