Us Open, il sogno di Fognini finisce agli ottavi. Vinci ai quarti

Tennis
Fognini eliminato agli Us Open da Feliciano Lopez 6-3, 7-6, 6-1 (foto getty)

L'azzurro è stato eliminato da Feliciano Lopez 6-3, 7-6, 6-1: "Ho avuto le mie chance, ma avevo la schiena bloccata". La Vinci passa il turno senza scendere in campo per il ritiro della Bouchard, adesso sfiderà la Mladenovic. Nel doppio avanti la coppia Errani-Pennetta

Non ce l'ha fatta Fabio Fognini a ripetersi dopo l'impresa su Nadal e a raggiungere i quarti di finale agli Us Open. Il ligure ha ceduto negli ottavi a Feliciano Lopez in tre set per 6-3, 7-6, 6-1. Lo spagnolo raggiunge per la prima volta i quarti nello slam americano. Fognini non è stato perfetto come nel match contro Nadal: ha commesso ben 40 errori. L'italiano ha anche avuto dolori alla schiena e al collo durante il match, tanto da rendere necessaria un'inalazione durante il terzo set. "Nei primi due set non c’è stata molto differenza in campo, ho avuto le mie chance", spiega Fognini al termine della sfida. Non gli va però giù il terzo set: "Sono calato sia fisicamente sia mentalmente, ho anche chiamato il fisioterapista per farmi sbloccare la schiena".

Vinci ai quarti
- Roberta Vinci approda ai quarti di finale degli Us Open senza scendere in campo per il ritiro della sua avversaria, la canadese Eugenie Bouchard, numero 25 del mondo. Nel prossimo turno sui campi in cemento di Flushing Meadows l'azzurra, numero 43 Wta, affronterà la francese Kristina Mladenovic che negli ottavi ha sconfitto 7-6, 4-6, 6-1 la russa Ekaterina Makarova, semifinalista l'anno scorso a New York.

Doppio ok per Errani-Pennetta
- Sara Errani e Flavia Pennetta approdano nei quarti di finale del doppio femminile agli Us Open. La coppia azzurra, testa di serie numero 11, ha sconfitto negli ottavi le statunitensi Raqueo' Kops-Jones e Abigail Spears, seste del seeding, con il punteggio di 5-7 6-2 6-2.