Serena Williams chiude la sua stagione: "Il ko agli Us Open fa male al cuore"

Tennis
serena_williams_getty

La statunitense ha annunciato che salterà  il torneo di Pechino e le Wta Finals di Singapore. Scelta legata alle non perfette condizioni fisiche e all'amarezza per la sconfitta contro Roberta Vinci

Stagione finita per Serena Williams. La  statunitense ha annunciato ufficialmente in un comunicato che salterà  il torneo di Pechino al via lunedì prossimo e le Wta Finals in  programma a Singapore dal 26 ottobre al 1° novembre. La numero uno del mondo, come anticipato ieri dal suo coach Patrick Mouratoglou, non ha  ancora superato la delusione per la sconfitta nella semifinale dell'Us Open contro Roberta Vinci che ha fatto sfumare il suo sogno di realizzare il Grande Slam.

Le condizioni fisiche e il morale- "Non è un segreto che ho giocato infortunata per la maggior parte  dell'anno: una volta per il gomito, un'altra per il ginocchio e, dopo un determinato incontro a Flushing Meadows, anche per il cuore", ha  ammesso la Williams, prima di annunciare la sua decisione di chiudere  anzitempo la stagione per "occuparmi in modo adeguato della mia salute e prendermi il tempo per guarire. E' una decisione molto difficile -ha evidenziato-, ma lo faccio per  amore del gioco. Ho intenzione di tornare ad allenarmi e di  partecipare ad alcuni match di esibizione alla fine di quest'anno. E' quando lo farò, mi concentrerò al massimo per continuare il mio viaggio in questo bellissimo gioco".