La statunitense ha annunciato che salterà il torneo di Pechino e le Wta Finals di Singapore. Scelta legata alle non perfette condizioni fisiche e all'amarezza per la sconfitta contro Roberta Vinci
Stagione finita per Serena Williams. La statunitense ha annunciato ufficialmente in un comunicato che salterà il torneo di Pechino al via lunedì prossimo e le Wta Finals in programma a Singapore dal 26 ottobre al 1° novembre. La numero uno del mondo, come anticipato ieri dal suo coach Patrick Mouratoglou, non ha ancora superato la delusione per la sconfitta nella semifinale dell'Us Open contro Roberta Vinci che ha fatto sfumare il suo sogno di realizzare il Grande Slam.
Le condizioni fisiche e il morale- "Non è un segreto che ho giocato infortunata per la maggior parte dell'anno: una volta per il gomito, un'altra per il ginocchio e, dopo un determinato incontro a Flushing Meadows, anche per il cuore", ha ammesso la Williams, prima di annunciare la sua decisione di chiudere anzitempo la stagione per "occuparmi in modo adeguato della mia salute e prendermi il tempo per guarire. E' una decisione molto difficile -ha evidenziato-, ma lo faccio per amore del gioco. Ho intenzione di tornare ad allenarmi e di partecipare ad alcuni match di esibizione alla fine di quest'anno. E' quando lo farò, mi concentrerò al massimo per continuare il mio viaggio in questo bellissimo gioco".