Melbourne, Federer di corsa ai quarti. Vittoria sofferta per Nole

Tennis
Federer ai quarti degli Australian Open, grazie alla netta vittoria su David Goffin (Foto Getty)
federer_getty

Lo svizzero agli Australian Open si sbarazza in tre set di Goffin, il prossimo ostacolo è Berdych. Djokovic batte Simon solo al quinto, mentre in campo femminile vincono Williams e Sharapova. In doppio supera il secondo turno la coppia Seppi-Cecchinato

Tutto facile agli Australian Open per Roger Federer, n.3 del mondo e quattro volte vincitore del primo Slam della stagione: non c'è spazio per David Goffin, eliminato in tre set (6-2, 6-1, 6-4) negli ottavi di finale. Per accedere in semifinale lo svizzero dovrà ripertersi contro Tomas Berdych, che ha battuto Roberto Bautista Agut 4-6, 6-4, 6-3, 1-6, 6-3.

 

Djoke fatica - E' più impegnativo del previsto il match del leader della classifica Atp Novak Djokovic: Gilles Simon (testa di serie n.14) dopo aver perso il primo set pareggia i conti e lotta fino al quinto, vinto 6-3 dal serbo. Il prossimo ostacolo di Nole è Kei Nishikori, che si è imposto su Jo-Wilfried Tsonga 6-4, 6-2, 6-4.

 

Seppi-Cecchinato ok - Nel tabellone di doppio resistono Andreas Seppi e Marco Cecchinato, che nel secondo turno sul cemento della Margaret Court Arena eliminano Marc e Feliciano Lopez 1-6, 7-6, 7-5.

 

Quarti di lusso in campo femminile - Serena Williams è un rullo compressore: con il punteggio di 6-2, 6-1 liquida Margarita Gasparyan negli ottavi di finale e dà appuntamento a Maria Sharapova (testa di serie n.5), che supera Belinda Bencic 7-5, 7-5. I numeri sono tutte da parte della statunitense, che ha vinto i tre scontri diretti nello Slam australiano (2005, 2007, 2015). Passano il turno anche Agnieszka Radwanska e Carla Suarez.

 

Migliorano condizioni di Sears, coach di Ivanovic - Notizie positive per Nigel Sears, allenatore di Ana Ivanovic e suocero di Andy Murray, vittima sabato di collasso durante il match che stava seguendo dalla tribuna tra la serba e Madison Keys. Il coach britannico dovrebbe lasciare in giornata l'Epworth Hospital di Melbourne. "Mi hanno detto che presto potrò rientrare a casa. Voglio esprimere tutta
la mia gratitudine a tutte le persone che mi hanno aiutato ed allo staff degli Australian Open", ha dichiarato Sears.