Australian Open, eliminate Vinci-Kuznetsova nel doppio. Wawrinka out

Tennis
Wawrinka abbandona il campo di Melbourne dopo l'eliminazione (foto getty)
wawrinka_getty

Al terzo turno il duo azzurro Seppi-Cecchinato si arrende a Rojer e Tecau. La coppia guidata dalla 32enne tarantina viene battuta dalla Hingis insieme alla Mirza. Nel singolare fuori lo svizzero contro Raonic, Avanti Monfils. Tra le donne la Kerber si impone sulla Beck, Azarenka ok contro la Zahlavova

Fuori al terzo turno Marco Cecchinato e Andreas Seppi nel doppio maschile. Eliminata anche Roberta Vinci con Svetlana Kuznetsova nel doppio femminile, ma entrambe le coppie avevano di fronte i numeri 1 del seeding. In singolare è uscito, a sorpresa, Stanislas Wawrinka, numero 4 del mondo, mentre sono approdate ai quarti di finale Angelique Kerber e Victoria Azarenka.


Azzurri eliminati
- Marco Cecchinato e Andreas Seppi sono stati battuti per 7-6, 6-3 dall'olandese Jean-Julien Rojer e dal romeno Horia Tecau, specialisti del doppio. Nei primi due turni il 23enne siciliano e il 31enne altoatesino avevano superato i francesi Benneteau e Roger-Vasselin, poi gli spagnoli Feliciano e Marc Lopez. Già eliminati nel secondo turno, contro i francesi Mannarino e Pouille, Simone Bolelli e Fabio Fognini, campioni in carica.


Vinci fuori nel doppio
- Vinci e Kuznetsova si sono arrese per 6-1, 6-3 alla svizzera Martina Hingis e all'indiana Sania Mirza, le numero 1 mondiali. La 32enne tarantina e la 30enne russa erano approdate al terzo turno eliminando l'olandese Bertens e la svedese Larsson, poi le australiane Moore e Sanders. A Melbourne Roberta ha vinto il titolo del doppio, assieme a Sara Errani, nel 2013 e 2014; Svieta nel 2005 e, battendo con Vera Zvonareva proprio le 'Cichis', nel 2012.


Delusione Wawrinka
- In singolare lo svizzero Wawrinka, campione nel 2014, ha ceduto per 6-4, 6-3, 5-7, 4-6, 6-3 al canadese Milos Raonic, 10 gradini più in basso nel ranking. Si è qualificato invece per i quarti il francese Gael Monfils, n. 25 (7-5, 3-6, 6-3, 7-6 al russo Andrey Kuznetsov). Tra le donne, la tedesca Kerber si è imposta per 6-4, 6-0 sulla connazionale Annika Beck; la bielorussa Azarenka ha vinto per 6-2, 6-4 contro la ceca Barbora Zahlavova Strycova, che nel terzo turno aveva eliminato la spagnola Garbine Muguruza.