Fed Cup: Francia-Italia 1-1. Giorgi comincia bene, Sarita sconfitta

Tennis
Giorgi

Situazione di massimo equilibrio a Marsiglia: la marchigiana vince in rimonta la sfida contro la n.1 francese Kiki Mladenovic, mentre Sara Errani si arrende in due set a Caroline Garcia

Sono ferme sull'1-1 Francia e Italia nel primo turno del World Group della Fed Cup 2016, sul cemento del Palais des Sports di Marsiglia. Nel primo singolare Camila Giorgi regala l'1-0 all'Italia, battendo in rimonta Kristina Mladenovic con il punteggio di 1-6, 6-4, 6-1. Subito dopo scende in campo Sara Errani, che perde contro Caroline Garcia 6-3, 7-5. Domenica si comincia con il match tra le numero uno Mladenovic ed Errani, a seguire Garcia-Giorgi. In chiusura il doppio tra le francesi Ocean Dodin/Pauline Parmentier e le azzurre Martina Caregaro/Sara Errani.

 

Kerber, buona la prima - Una settimana dopo lo strepitoso trionfo contro Serena Williams nella finale degli Australian Open, Angelique Kerber torna in campo contro Timea Bacsinszky, con una vittoria (6-1, 6-3) che vale il punto del pareggio della Germania contro la Svizzera. Nel primo singolare Belinda Bencic aveva portato in vantaggio la Svizzera battendo 6-3, 6-4 Andrea Petkovic. Tutto facile per l'Olanda, avanti 2-0 sulla Russia, 1-1 tra Repubblica Ceca e Romania.