Miami, Nishikori raggiunge Djokovic in finale

Tennis
Kei Nishikori, numero 6 Atp e del seeding (Getty)

Il giapponese, che ha sconfitto l'australiano Kyrgios, se la vedrà con il numero uno al mondo, giunto alla sua terza finale consecutiva nel Masters della Florida. Il serbo non ha avuto vita facile contro il belga Goffin, superato dopo due ore di gioco

Kei Nishikori raggiunge Novak Djokovic nella finale del Miami Open, secondo Atp World Tour Masters 1000 stagionale che si avvia alla conclusione sui campi in cemento di Key Biscayne, in Florida. Nella notte italiana il giapponese ha sconfitto per 6-3, 7-5, in un'ora e 24 minuti, l'australiano Nick Kyrgios.

Il serbo, numero uno del mondo, ha invece battuto per 7-6 (5), 6-4, in due ore e cinque minuti di partita, il belga David Goffin. Due ore di gioco impegnativo a Crandon Park per il campione in carica che l'ha poi spuntata portando Goffin a sbagliare. Con un 6-4 nel secondo set Djokovic si prende la terza finale consecutiva nel Masters della Florida. 
Nel bilancio dei confronti diretti Djokovic è avanti per 6-2 su Nishikori: ultima sconfitta per il serbo nella semifinale degli Us Open del 2014.