Parigi: azzurri tutti fuori tranne Giorgi e Knapp

Tennis
camila_giorgi_getty

Camila e Karin uniche italiane ad avanzare al secondo turno del Roland Garros: la Giorgi ha sconfitto la francese Lim. La Knapp era in vantaggio quando l'Azarenka si è ritirata. Già fuori, invece, la Schiavone. Male anche Fognini, Seppi e Lorenzi.  Murray avanti a fatica, Nadal passa facile con Groth e Djokovic supera il taiwanese Yen-hsun

Tutti fuori al primo turno i tennisti italiani al Roland Garros. Dopo Fabio Fognini e Thomas Fabbiano, sono stati eliminati subito anche Andreas Seppi e Paolo Lorenzi. L'altoatesino è stato battuto per 6-3, 7-5, 6-4 dal lettone Ernests Gulbis, semifinalista a Parigi nel 2014. Il senese, che a Parigi non ha mai superato il match d'esordio, si è arreso questa volta all'argentino Carlos Berlocq, partito dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-3, 6-0, 6-2.

 

Sono le due azzurre Camila Giorgi e Karin Knapp che passano al secondo turno del torneo francese.  L'atelta di Macerata numero 44 del mondo ha sconfitto la francese Alize Lim, numero 156 del ranking Wta, con il punteggio di 6-3, 6-2. La bielorussa Victoria Azarenka, avversaria della Knapp, si è invece  ritirata sul punteggio di 6-3, 6-7 (6-8) favore della 28enne di  Brunico.  Dopo Errani, Vinci e Bolelli era uscita anche anche Francesca Schiavone: l’azzurra numero 95 del mondo battuta dalla francese Kristina Mladenovic, numero 30 del ranking Wta, con il punteggio di  6-2, 6-4. La 35enne milanese ha vinto il Roland Garros nel 2010 e l'anno dopo è stata sconfitta in finale.



Fuori anche Fabbiano: ko con Lopez -Thomas Fabbiano ko al primo turno del Roland Garros. L'azzurro, numero 117 del mondo, è stato battuto dallo spagnolo Feliciano Lopez, numero 23 del ranking Atp e 21 del seeding, con il  punteggio di 6-4, 6-4, 3-6, 6-2.


Nole, tutto facile -
Novak Djokovic approda al secondo turno del Roland Garros. Il numero uno del mondo, sconfitto tre volte in finale a Parigi negli ultimi quattro anni, ha battuto il taiwanese Yen-hsun Lu (n.95 del ranking) in tre set, con il punteggio di 6-4, 6-1, 6-1. Djokovic, sempre in completo controllo del match, ha tolto il servizio all'avversario sette volte. "Queste due settimane potrebbero essere le piu' importanti dell'intera stagione" ha commentato al termine il campione serbo. 

Murray batte Stepanek al 5° set -  Andy Murray si qualifica a fatica al secondo turno del Roland Garros. Lo scozzese, numero 2 del mondo e del seeding, ha  sconfitto al 5° set il ceco Radek Stepanek, numero 128 del ranking  Atp, con il punteggio di 3-6, 3-6, 6-0, 6-3, 7-5. Avanza con molti  meno problemi lo spagnolo Rafael Nadal, numero 5 del mondo e quarta testa di serie, che ha battuto l'australiano Sam Groth, numero 100 del ranking Atp, per 6-1, 6-1, 6-1.

Kerber eliminata dalla Bertens -  Fuori al primo turno anche la campionessa in carica dell'Australian Open, Angelique Kerber. La tedesca, numero 3 del mondo e del seeding, è stata battuta dall'olandese Kiki Bertens, numero 58 del ranking Wta, con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-3.