Atp Finals, rimonta Djokovic. Ok anche Raonic

Tennis
djokovic_londra_getty

Nella arena indoor di Londra, il campione serbo ha sconfitto, all'esordio, in tre set, in due ore e due minuti di gioco, l'austriaco: 6-7, 6-0, 6-2 i parziali a favore di Nole. successo del canadese contro Monfils 6-3, 6-4  

Si aprono nel segno di Novak Djokovic le Atp World Tour Finals 2016, evento che conclude il circuito maschile di tennis. Nella Arena indoor di Londra, il campione serbo - da poco scalzato da Andy Murray in testa alla classifica mondiale - ha sconfitto in rimonta 6-7(10), 6-0, 6-2, in due ore e due minuti di gioco, l'austriaco Dominic Thiem.

A senso unico il secondo matchche ha visto il successo di Milos Raonic per 6-3 6-4 su Gael Monfils in poco meno di un'ora e mezza di gioco. La sfida si annunciava come quella tra i due tennisti più "acciaccati" di questo Masters: il canadese che ritirandosi in semifinale a Parigi-Bercy per uno stiramento al quadricipite della gamba destra aveva di fatto consegnato la corona a Murray, il francese che non giocava dal torneo di Stoccolma per una costola incrinata.

E invece sul campo il 25enne canadese nato a Podgorica non ha evidenziato problemi particolari mostrando una buona condizione atletica: soprattutto hanno funzionato a dovere il diritto ed il servizio (12 ace, nessun doppio fallo e, soprattutto, nessuna palla-break concessa nel match).