Davis: Lorenzi-Seppi, Italia avanti in Argentina

Tennis
maradona_coppa_davis_getty

Il tifo di Diego Armando Maradona non basta ai padroni di casa, nella giornata che apre il primo turno di Coppa Davis: Lorenzi e Seppi portano l'Italia in vantaggio

L'Italtennis vola sul 2-0 contro i campioni dell'Argentina nel primo turno del World Group 2017 di Coppa Davis, in corso sulla terra rossa del Parque Sarmiento di Buenos Aires. A dare il secondo punto agli azzurri è stato Andreas Seppi, chiamato in extremis a sostituire Fabio Fognini colpito nella notte da un lieve attacco di gastroenterite: sconfitto Carlos Berlocq in quattro set (6-1, 6-2, 1-6, 7-6).

Subito Lorenzi - Il primo acuto è stato di Paolo Lorenzi, che ha battuto il sudamericano Guido Pella in tre set dopo 2 ore e 25 minuti di gioco: 3-6, 3-6, 3-6 sotto gli occhi di Diego Armando Maradona. L'ex fuoriclasse del calcio mondiale ha incitato come un vero allenatore Pella, ma evidentemente non è bastato a cambiare le sorti dell'incontro. Maradona, tra l'altro, a novembre era tra i supporter nella fortunata trasferta di Zagabria contro la Croazia, quando la nazionale albiceleste aveva conquistato la sua prima, storica Coppa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.