La Sharapova ancora avanti a Stoccarda, battuta la Makarova

Tennis

Stefano Olivari

Sharapova2

Dopo la Vinci la russa ha battuto anche la connazionale numero 43 del mondo, 7-5 6-1 con un andamento della partita simile a quello del primo turno. Nei quarti incrocerà la Kontaveit, che ha sorpreso la Muguruza...

Maria Sharapova non si ferma e a Stoccarda vince anche anche la seconda partita dopo il suo rientro dalla squalifica: 7-5 6-1 alla connazionale numero 43 WTA Ekaterina Markarova, che al primo turno aveva battuto la Radwanska ma con la quale la Sharapova aveva stravinto tutti i 6 precedenti. Per la Sharapova una prestazione abbastanza simile a quella mostrata contro la Vinci: un po’ contratta all’inizio, con qualche difficoltà soprattutto nella fase difensiva, ed un momento di grande pericolo sul 5 pari e palla break (l'unica concessa nell'incontro) per la Makarova. Lì la tennista più famosa del mondo è stata graziata da un errore dell’avversaria, un facile rovescio finito in corridoio con la Sharapova alle corde, e con la grinta che le è propria ha poi travolto la Makarova, che per tutto il secondo set ha continuato a pensare all’occasione persa. Con questo successo la Sharapova rientrerà di sicuro fra le prime 400 giocatrici del mondo e può senz’altro fare meglio visto che ai quarti incontrerà Anett Kontaveit, che ha sorpreso tutti e soprattutto la Muguruza, battendo la numero 6 del mondo 2-6 7-6 6-1. L'estone è numero 73 del mondo, ma è giovane, in grande ascesa e pare sentire poco la pressione: partita meno facile di quelle con la Vinci e la Makarova, perfettamente conosciute da MaSha. Comunque per l'ex numero 1 del mondo finora un rientro positivo e anche un po' fortunato, visto che al secondo turno avrebbe potuto trovare la Radwanska e ai quarti la Muguruza, fra l'altro una delle meno tenere nei suoi confronti per la vicenda delle wild card. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.